×
Immagine di copertina
Vista esteriore 1
Vista esteriore 2
Vista esteriore 3
Vista esteriore 4
Vista esteriore 5
Vista esteriore 6
Vista esteriore 7
Vista interiore 1
Vista interiore 2
Vista interiore 3
Vista interiore 4
Vista interiore 5
Vista interiore 6
Vista interiore 7
Vista interiore 8
Vista interiore 9
Vista interiore 10
Vista interiore 11
Vista interiore 12
Vista interiore 13
Vista interiore 14
Vista esteriore 8
Vista interiore 15
Vista esteriore 9
Vista esteriore 10
Vista esteriore 11

Prestigiosa Villa Borghese dell’Ottocento con Vista Lago a Ponte Tresa

Via San Bernardino 7, Ponte Tresa

CHF 2'100'000.-
373 m²
935 m²
3
icon_car
4
WEB ID : 7713

Descrizione

Prestigiosa villa borghese dell’Ottocento con magnifica vista lago, in zona residenziale immersa nel verde

In posizione elevata e centrale, all’interno di un contesto residenziale tranquillo e circondato da un parco verde, proponiamo una splendida villa borghese risalente al 1800, caratterizzata da ampi spazi, fascino storico e una meravigliosa vista lago.

La proprietà si distingue per l’eleganza architettonica, la luminosità degli ambienti e la cura dei dettagli.

Restaurata nel 2011 con materiali pregiati e finiture di alto livello, la villa si sviluppa su più livelli: due piani abitativi principali, un piano ammezzato, un ampio sottotetto e un piano cantina.

Le finiture interne sono di particolare pregio: nella zona notte è presente parquet, mentre le zone giorno, i bagni e la cucina sono impreziositi da marmi selezionati con finitura satinata.

Nell’ingresso e sui pianerottoli sono stati conservati gli originali pavimenti d’epoca in seminato di marmo con fasce decorate, che valorizzano il carattere storico della dimora.

I rivestimenti parietali di bagni e cucina sono realizzati in lastre e mosaici di marmo, arricchiti da inserti in oro e platino a mosaico e/o listello.

L’impianto di riscaldamento è a termosifoni con piastre radianti, alimentato a gas.

La cucina e la lavanderia sono dotate di elettrodomestici di alta gamma Zug e Liebherr. Gli arredi su misura della cucina sono stati realizzati da Valcucine.

Completano la proprietà 4 posti auto esterni, l'ascensore, l’impianto d’allarme e videosorveglianza Tecnoalarm, a garanzia di comfort e sicurezza.

Una residenza esclusiva, ideale per chi desidera vivere in un ambiente elegante, riservato e ricco di charme, senza rinunciare alla comodità di una posizione centrale e alla bellezza di una vista lago unica.

Comodità

Dintorni
  • Centro città
  • Lago
Esterno
  • Parcheggio
Interno
  • Ascensore
Esposizione
  • Est
Vista
  • Bella vista
  • Lago
  • Fiume
  • Giardino
  • Parco

Informazioni sulla transazione

Prezzo
CHF 2'100'000.-
Disponibilità
Da convenire

Numero posti auto

Esterno
4
Totale
4

Dati generali

Riferimento
7713
Anno costruzione
1800
Ultime ristrutturazioni
2003
Locali
7
Camere
3
Tipo di riscaldamento
Gas
Impianto di riscaldamento
Radiatore
Stato dell'immobile
Buono
Superficie terreno
935 m²
Superficie abitabile
373 m²
Parcheggi
Sì, obbligatorio
Richiesta di informazioni