Magnifica Villa di Lusso fronte Lago di Lugano con Piscina e Darsena

Bissone, Switzerland
600 m² Superficie abitabile 1485 m² Superficie terreno 6Numero camereicon_bath6Numero bagniicon_car7TotaleWEB ID : 5050Riferimento
Prezzo
CHF 15'000'000.-
Magnifica Villa di Lusso fronte Lago di Lugano con Piscina e Darsena
Esclusività
22 foto

Descrizione

A Bissone vendiamo villa di pregio fronte lago completamente ristrutturata nel 2018, in un curatissimo sedime di 1485 mq con piscina esterna riscaldata con pannelli solari, pool house, spaziosa darsena e esclusivo decking sulle rive del lago di Lugano. La proprietà orientata ad ovest gode di un eccellente soleggiamento con vista panoramica sul lago e montagne circostante. Degni di nota gli spettacolari tramonti.

L’edificio principale si dispone su 3 livelli

Piano giorno
Attraverso l’atrio d’ingresso veniamo subito impressionati dalla magnifica vista lago valorizzata dalle nuove finestre scorrevoli minimal installate in tutta la villa. I pavimenti interni sono stati realizzati con posa di lastre di travertino noce.

La zona giorno è composta da uno studio molto elegante con doppia libreria, un camino a legna con divano e poltrone e il salotto principale con vista lago. Sempre all’entrata principale troviamo il guardaroba e bagno ospiti, sala da pranzo, un’importante cucina chiusa con porta scorrevole e un salotto informale per guardare la televisione in famiglia.

Attraverso il soggiorno accediamo ad un decking pavimentato in legno di circa 100 mq interamente coperto da un pergolato bioclimatico di ultima generazione con lamelle orientabili e riscaldabili in caso di nevicate. Tutti i lati della grande e fruibile terrazza sono coperti da tende da sole e l’illuminazione è garantita da strisce led sia a pavimento che a soffitto.

La proprietà dispone anche di 2 appartamenti di servizio per il personale, di un garage per 4 posti auto e di ulteriori 3 posti esterni. Per il fabbisogno energetico sono stati installati 1 impianto con pannelli solari e 1 impianto fotovoltaico che contribuiscono al riscaldamento della piscina esterna e per l’acqua sanitaria e per l’intero consumo elettrico della proprietà. Gli eccessi di produzione nella stagione estiva vengono venduti alla rete.

Piano notte
Attraverso una comoda scala interna accediamo al piano notte con un grande spazio rettangolare adibito a studio e hobby room. Vicino alla vetrata panoramica è stato inserito un tavolo di bigliardo. Il camino a legna a doppia facciata riscalda anche la camera padronale adiacente. Nella parte nord abbiamo la camera per i figli con doppio letto, cabine armadio, una sala da bagno composta da cabina doccia, bidet, wc e grande lavandino. Nello stesso lato abbiamo 1 camera ospiti spaziosa con bagno e doccia e dirimpetto il locale con quadro elettrico generale e impianto di allarme oltre al rack per l’audio/video.

Sul lato sud incontriamo un corridoio arredato su ambo i lati da comodissimi armadi a muro che conduce alla spaziosa lavanderia con un ulteriore bagno di servizio.

La master suite è impressionante composta da un walk in wardrobe per uomo e donna con isola al centro. Attraverso una porta pivotante si accede alla camera da letto con vista mozzafiato e un simpatico camino a legno. La sala da bagno comprende una vasca idromassaggio per 4 persone, la cabina doccia e un lunghissimo lavabo con doppia robinetteria. Il bagno e bidet è separato da un muro e il locale è ben ventilato.
Da ultimo la quarta camera da letto con grande finestra e sala da bagno en suite con cabina doccia rivestita sempre nello stesso travertino molto elegante.

Piano Fitness
L’accesso alla sala fitness di importanti dimensioni e splendida vista lago è possibile sia attraverso una scala interna comunicante dalla suite padronale come pure dalla scala esterna del giardino.

In questa zona troviamo anche uno studiolo molto raccolto e una cantina vini accessibile con l’ausilio di una scaletta. Sullo stesso livello vi è un locale di servizio per gli attrezzi del giardinaggio.

Parco e piscina
Oltre la bellezza del corpo principale di questa esclusiva villa è doveroso enfatizzare la privacy e il divertimento per la famiglia che offre il curatissimo parco piantumato a regola d’arte.

La piscina riscaldata di dimensioni 13*5 è un luogo ideale oltre che per la famiglia per organizzare feste e eventi avendo a disposizione la spaziosa pool house con una tavolo da pranzo per 14 persone, salotto con televisione, cucina e bagni.

Da ultimo mettiamo in evidenza la darsena coperta 8*3 con lift elettrico, il giardino con tavoli e panche in granito come pure il decking demaniale di circa 35 m2 con una scaletta per nuotare nel lago.

Per gli amanti della musica segnaliamo che la villa dispone dell’avanzato sistema audio SONOS che funziona attraverso una rete intelligente di wireless speakers che riempie la casa di un suono puro e coinvolgente, stanza per stanza.

L’impianto Hi FI è stato installato anche nel parco per le feste all’aperto.

L’illuminazione led sulle facciate e in tutto il giardino crea davvero una bella scenografia senza risultare eccessiva.
Vedi più Nascondi

IL VOSTRO CONSULENTE

Signor Fabio FERRARI
Cel. +41 78 637 66 15

Contattaci

Per cortesia compili questo modulo e la contatteremo al più presto possibile.

Accetto le condizioni relative al trattamento dei dati*

Informazioni sulla transazione

Prezzo
CHF 15'000'000.-
Disponibilità
Da convenire

Numero posti auto

Interno (incl.)
4x
Esterno (incl.)
3x
Totale (incl.)
7x

Informazioni sulla proprietà

Categoria
Villa
Numero camere
6
Numero bagni
6
Superficie abitabile
600 m²
Superficie terreno
1485 m²
Anno di costruzione
2007
Anno di ristrutturazione
2018