Villa Roccia - Villa di Lusso con Vista Lago di Lugano, in affitto

Muzzano, Svizzera

800 m² Superficie abitabile 1322 m² Superficie terreno 6Numero camereicon_bath6Numero bagniicon_car7TotaleWEB ID : 8281Riferimento
Prezzo
CHF 15'000.-/mese
Villa Roccia - Villa di Lusso con Vista Lago di Lugano, in affitto
12 foto

Descrizione

Posizionata in una zona tranquilla e soleggiata con vista sul lago di Lugano e sul nucleo di Muzzano, la Villa si trova a 5 minuti dalla scuola americana TASIS.

Costruita nel 1964 per l’artista Felice Filippini dagli architetti Campi e Pessina, l’edificio è dal 2009 protetto dai beni culturali del Canton Ticino. La struttura della casa, dotata di grandi spazi, è anche caratterizzata dalla prossimità sul lato nord della roccia della montagna che convive con la casa aggiungendo forza al suo aspetto “radicale”.

Nella progettazione della casa hanno grande influenza gli architetti Le Corbusier e Carlo Scarpa; il primo ha ispirato l’utilizzo del cemento armato a vista, le altezze dei soffitti, il ritmo degli infissi e la libera circolazione dei perimetri interni, il secondo, ha dato spunto alle finiture ed ai canali d’acqua che convivono all’interno ed all’esterno dell’abitazione.

Degno di nota é l’atelier dell’artista con esposizione nord/est oggi trasformato in salotto: la sua altezza di 5.00 ml e la superficie di ca. 70 mq danno. L’ affaccio sul biotopo ed il giardino giapponese da una parte e, sulla sala da pranzo e la serra tropicale dall’altra, regalano a chi a chi vive lo spazio grande confort e senso del lusso.

Altro spazio di grande personalità è la suite padronale all’ultimo piano. L’appartamento, accessibile anche con l’ascensore, ha una dimensione di ca. 100 mq ed un giardino pensile dedicato di ca. 115 mq con vista sul lago di Lugano e sui tetti del nucleo.

La casa è stata ampliata negli anni ‘90 dal suo precedente proprietario, Alexis Weisenberg pianista di fama mondiale, e completamente ristrutturata dagli attuali proprietari.

L’opera di restauro seguita dai Professionisti in calce ed in stretta collaborazione con l’Ufficio dei beni Culturali Cantonali, ha trasformato questa abitazione in una casa di lusso dotata di tutti i comfort richiesti da un fruitore di alto standing senza privarla del suo charme originale.
Vedi più Nascondi

IL VOSTRO CONSULENTE

Signor Fabio FERRARI
Cel. +41 78 637 66 15

Contattaci

Per cortesia compili questo modulo e la contatteremo al più presto possibile.

Accetto le condizioni relative al trattamento dei dati*

Informazioni sulla transazione

Canone di locazione
CHF 15'000.-/mese
Spese accessorie
CHF 2'000.-/mese
Totale
CHF 17'000.-/mese
Disponibilità
Da convenire

Numero posti auto

Interno (incl.)
5x
Esterno (incl.)
2x
Totale (incl.)
7x

Informazioni sulla proprietà

Categoria
Villa
Numero locali
9
Numero camere
6
Numero bagni
6
Superficie abitabile
Da ~ 800 m²
Superficie terreno
Da ~ 1322 m²